Elettorale

·         Albo Presidenti di Seggio Elettorale
·         Giudici Popolari

CERTIFICATI RILASCIATI
·         Certificato di godimento dei diritti politici.
Questo certificato attesta che l'interessato gode del diritto di voto attivo e passivo. Viene rilasciato, su richiesta, ai cittadini che abbiano compiuto 18 anni.
·         Certificato di iscrizione nelle liste elettorali.
L'iscrizione alle liste elettorali avviene automaticamente a cura dell'Ufficio Elettorale al compimento della maggiore età o al momento dell' iscrizione anagrafica nel Comune. Tale iscrizione è necessaria per l'esercizio del diritto di voto.

REQUISITI PER VOTARE

"È elettore ogni cittadino italiano maggiorenne che non sia stato interdetto dall'esercizio dei diritti politici"
Per votare occorre recarsi alle urne muniti di :
·         documento di riconoscimento valido
·         tessera elettorale
Chi avesse smarrito la tessera elettorale può ritirare il duplicato nei giorni precedenti la consultazione presso questo ufficio che rimarrà aperto nei 5 giorni precedenti la consultazione dalle 9 alle 19 e ininterrottamente nei giorni della votazione fino alla chiusura dei seggi.

COMMISSIONE ELETTORALE:

COMPONENTI EFFETTIVI