Cartografia On Line

riuso

Il progetto SINTESI mira alla sperimentazione di un "Portale WEB dei Servizi" da erogare ai cittadini ai professionisti ed alle imprese che operano sul territorio.
La trasmissione dei dati in via telematica consente lo snellimento sia delle procedure legate alla presentazione di istanze per:

· il frazionamento particelle catastali;

· atti notarili;

· istallazione di impianti di comunicazioni pubblicitarie;

· il registro storico urbanistico;

sia a rendere semplici operatività legate alla consultazione dei dati forniti dalla Pubblica Amministrazione:

· cartografia catastale;

· destinazioni d'uso delle aree;

· distribuzione dei servizi sul territorio;

· pratiche edilizie;

· reti tecnologiche.

Le soluzioni tecniche ad alto livello innovativo consentono un utilizzo integrato delle informazioni amministrative e di quelle cartografiche subordinandole ai sistemi evoluti di autenticazione e profilazione degli accessi al Portale a disposizione del Comune di Avellino.
Il sistema adottato consente, anche ad un'utenza poco avvezza a confrontarsi con lo strumento internet, di autenticare il proprio accesso al Portale Web dei Servizi per interagire con gli archivi comunali ed usufruire dei suoi servizi.
Elemento prioritario delle scelte adottate è quello di far divenire il Portale un vero e proprio punto di riferimento per il Cittadino; uno strumento che rappresentando la Pubblica Amministrazione dia risposte veloci ad esigenze concrete.

Accedi al servizio.

working