Avviso Pubblico Volontari protezione civile anno 2023

28/06/2023

Avviso Pubblico Volontari protezione civile anno 2023

IL SINDACO

CONSIDERATO che con Delibera di Consiglio Comunale n. 3 del 22-04-2016 si è approvato di costituire un gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile del Comune di Aquilonia (AV). VISTO il regolamento per il funzionamento del gruppo Comunale di Protezione Civile, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 3 del 22-04-2016; VISTA la necessità di aggiornare l’elenco dei volontari e di dare adeguate, ampia e formale pubblicità alla possibilità di adesione al Gruppo Comunale di Protezione Civile; RENDE NOTO Che è possible inoltrare la domanda di ammissione per far parte del gruppo Comunale di Volontariato di protezione Civile del Comune di Aquilonia (AV). Possono aderire I cittadini residenti e domiciliati ad Aquilonia (AV) che hanno compiuto il diciottesimo anno di età e, previa autorizzazione dell’esercente la potestà genitoriale, anche coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno di età. L’ammissione del volontario è subordinate alla presentazione di apposite istanza, rivolta al Sindaco e redatta su carta semplice, modello reperibile sul sito istituzionale del Comune di Aquilonia www.comune.aquilonia.av.it Alla domanda dovranno essere inoltre allegati i seguenti documenti:

1) Fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità;

2) Certificato medico di sana e robusta costituzione fisica;

3) Due foto. Le istanze dovranno pervenire a mano o tramite la posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo.aquilonia@asmepec.it , entro le ore 13.00 del 31 luglio 2023.

Si precisa, tuttavia, che il suddetto termine, necessario solo per avviare il gruppo in termini rapidi, non plecude affatto di accettare anche successivamente ulteriori domande di adesione da parte dei Cittadini. L’ammissione così come eventuale esclusione dal gruppo per mancanza di requisiti, sarà comunicata a mezzo mail/pec o nei modi consentiti.

Aquilonia, li 26.06.2023

Il Sindaco Antonio Caputo