Libri di testo anno scolastico 2023 - 2024

13/09/2023

IL  RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA

RENDE NOTO

Che con Deliberazione n. 314 del 31/05/2023 pubblicato sul B.U.R.C. n 43 del 05/06/2023 la Giunta Regionale della Campania ha approvato i criteri di riparto dei  contributi per i libri di testo per gli alunni delle  Scuole secondarie di primo e secondo grado anno scolastico  2023/2024;

Possono beneficiare del contributo gli alunni frequentanti la  Scuola secondaria di primo grado (scuola media) ubicata nel comune di Aquilonia indipendentemente dalla residenza presso lo stesso, il cui reddito familiare abbia un valore ISEE in corso di validità che rientra nelle seguenti fasce:

da € 0,00 a € 10.633,00 per la I FASCIA;

da € 10.633,00 ad € 13.300,00 per la II FASCIA ;

Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella I fascia. Dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla I fascia le risorse residue saranno destinate alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella II fascia. L’entità del contributo è rapportata al fondo disponibile assegnato al Comune di Aquilonia dalla Regione Campania.

La misura massima del beneficio erogabile non può superare la spesa complessiva sostenuta ed è determinata dal costo della dotazione dei testi della classe frequentata.

Per essere ammesso al beneficio il richiedente (esercente la responsabilità genitoriale o parentale sull’alunno o rappresentante legale o l’alunno stesso se maggiorenne) dovrà compilare un’apposita domanda (allegato A) che dovrà essere corredata da:

attestazione ISEE in corso di validità. In caso di reddito pari a zero dovrà essere presentata apposita dichiarazione (allegato C);

idonea documentazione fiscale (fattura o in alternativa ricevute fiscali, scontrini fiscali originali emessi dal libraio accompagnati da nota descrittiva riportante: il Titolo dei libri acquistati, il numero di copie, l’Autore, l’Editore, il Codice ISBN, il prezzo unitario, l’importo totale fattura, il timbro e la firma del rivenditore;

fotocopia di valido documento di riconoscimento e del codice fiscale;

Coordinate Bancarie per l’eventuale accredito.

Le domande, corredate dalla documentazione richiesta, vanno timbrate e vistate dalla segreteria della scuola e presentate al protocollo del Comune di Aquilonia entro e non oltre il termine ultimo perentorio del 15 ottobre 2023.

I moduli per richiedere il beneficio possono essere ritirati presso la segreteria del comune o scaricati dal sito del comune: www.comune.aquilonia.av.it .

Aquilonia, 13/09/2023

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA

Luigi Tartaglia

(F.to in originale agli atti dell’Ente)