Le notizie

Le notizie20/07/2024

94° ANNIVERSARIO DEL TERREMOTO DEL VULTURE E DELL’IRPINIA

In occasione del 94° anniversario del Terremoto del Vulture e dell’Irpinia, il Comune di Aquilonia, in collaborazione con il Museo Etnografico di Aquilonia “Beniamino Tartaglia”, ha organizzato una giornata di commemorazione per martedì 23 luglio 2024.

Le notizie26/06/2024

LUDOTECA ESTIVA 2024

Nell'ambito delle attività legate alle Politiche Sociali e rivolte ai servizi per l'infanzia, il Comune di Aquilonia e la Cooperativa Sociale "Città della Luna" organizzano la Ludoteca Estiva 2024. Le attività, previste dal 22 Luglio fino al 2 Agosto 2024, si svolgeranno presso l’Edificio Scolastico di Piazza Guglielmo Marconi, dalle ore 08:30 alle ore 13:00.

Le notizie24/06/2024

NUOVO CALENDARIO SETTIMANALE RACCOLTA DIFFERENZIATA

A partire dal 24 giugno 2024 entra in vigore il nuovo Calendario della Raccolta Differenziata, riservato alle Utenze Domestiche, del Comune di Aquilonia. In allegato al nuovo calendario, anche l’informativa sullo smaltimento corretto dei rifiuti.

Le notizie21/06/2024

AVVISO PROGETTO GOL

Il programma GOL, il cui significato è “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”, è un’azione di riforma introdotta dal Piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia (PNRR) per rilanciare l’occupazione in Italia e combattere la disoccupazione. Il programma GOL prevede una serie di servizi per il reinserimento lavorativo di disoccupati, lavoratori in cassa integrazione, disabili, donne, giovani, over 50 e altre categorie svantaggiate.

Le notizie21/06/2024

SKILLS RECRUITING - COMUNE DI AQUILONIA

Nell’ambito delle attività legate alla partecipazione e al coinvolgimento giovanile, l’Amministrazione comunale ha immaginato di introdurre nuovi strumenti utili alla ricerca di talenti locali e giovani professionisti per arricchire il team con competenze fresche e innovative e valorizzarle al meglio.

Le notizie20/06/2024

SPAZI EDUCATIVI ALL’APERTO 1, 2, 3 … LUNA

Sono aperte le iscrizioni per il Servizio Spazi Educativi all’Aperto “Un Due Tre Luna”, avente come capofila la Cooperativa Sociale “La Città Della Luna”.

Le notizie17/06/2024

Ringraziamenti del Sindaco Antonio Caputo al termine dei Festeggiamenti in onore di San Vito Martire

A conclusione delle celebrazioni per la Festa Patronale di San Vito Martire, il Sindaco di Aquilonia, Antonio Caputo, rivolge un sentito ringraziamento al Comitato Festa San Vito Martire, al Parroco, Padre Jonathan Cuxil Cumez, agli illustri ospiti accolti durante il triduo festivo, a tutte le associazioni, laiche e religiose, e alla cittadinanza per l’impegno, la partecipazione e l’ottima riuscita degli eventi che hanno fatto da corollario al programma religioso in onore del Santo Patrono.

Le notizie17/06/2024

GIORNATA PREVENZIONE DONNA - SCREENING ONCOLOGICI GRATUITI

Il Comune di Aquilonia e ASL Avellino organizzano una giornata di prevenzione rivolta alle donne con screening oncologici gratuiti.

Le notizie14/06/2024

ORDINANZE SINDACALI DEL 13-06-2024

Sono state pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune di Aquilonia le seguenti ordinanze sulla viabilità comunale nei giorni 14-15-16 Giugno durante le festività di San Vito.

Le notizie30/05/2024

PROGETTO IRPINIA RESILIENTE "IMPARA CON NOI"

Sono aperte le iscrizioni al progetto di attività educativa e formativa “Impara con noi” per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 17 anni, realizzato dal Consorzio Cooperative Sociali Percorsi, Irpinia Resiliente in collaborazione con il Comune di Aquilonia.