Cambi di residenza in tempo reale

Indirizzo postale: Comune di Aquilonia - Uff. Anagrafe - Piazza Marconi, 5 - 83041 Aquilonia AV

Indirizzo P.E.C.: servizidemografici.aquilonia@asmepec.it

Fax: 082783190

Dal 9 maggio i cittadini potranno presentare le dichiarazioni anagrafiche - di residenza e di trasferimento all’estero - senza necessariamente recarsi allo sportello del comune, ma spedendole per raccomandata, per fax e per via telematica. quest’ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
a)     che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
b)    che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
c)     che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
d)    che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.