Contributo acquisto Libri di Testo anno scolastico 2024/2025
Il Responsabile dell’Area Amministrativa rende noto che con Deliberazione n. 241 del 23/05/2024 la Giunta Regionale della Campania ha approvato i criteri di riparto dei contributi per i libri di testo per gli alunni delle Scuole secondarie di primo e secondo grado anno scolastico 2024/2025;
Possono beneficiare del contributo gli alunni frequentanti la Scuola secondaria di primo grado (scuola media) ubicata nel comune di Aquilonia indipendentemente dalla residenza presso lo stesso, il cui reddito familiare abbia un valore ISEE in corso di validità che rientra nelle seguenti fasce:
- da € 0,00 a € 10.633,00 per la I FASCIA;
- da € 10.633,00 ad € 13.300,00 per la II FASCIA;
Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella I fascia. Dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla I fascia le risorse residue saranno destinate alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella II fascia. L’entità del contributo è rapportata al fondo disponibile assegnato al Comune di Aquilonia dalla Regione Campania.
La misura massima del beneficio erogabile non può superare la spesa complessiva sostenuta ed è determinata dal costo della dotazione dei testi della classe frequentata.
Per essere ammesso al beneficio il richiedente (esercente la responsabilità genitoriale o parentale sull’alunno o rappresentante legale o l’alunno stesso se maggiorenne) dovrà compilare un’apposita domanda (allegato A) che dovrà essere corredata da:
- Attestazione ISEE in corso di validità. In caso di reddito pari a zero dovrà essere presentata apposita dichiarazione (allegato B);
- Idonea documentazione fiscale (fattura o in alternativa ricevute fiscali, scontrini fiscali originali emessi dal libraio accompagnati da nota descrittiva riportante: il Titolo dei libri acquistati, il numero di copie, l’Autore, l’Editore, il Codice ISBN, il prezzo unitario, l’importo totale fattura, il timbro e la firma del rivenditore;
- Fotocopia di valido documento di riconoscimento e del codice fiscale;
- Coordinate Bancarie per l’eventuale accredito.
Le domande, corredate dalla documentazione richiesta, vanno timbrate e vistate dalla segreteria della scuola e presentate al protocollo del Comune di Aquilonia entro e non oltre il termine ultimo perentorio del 15 ottobre 2024.