xxx

"CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2027 – IL MESSAGGIO DEL SINDACO DI AQUILONIA"

La categoria

12/03/2025

"CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2027 – IL MESSAGGIO DEL SINDACO DI AQUILONIA"

"CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2027 – IL MESSAGGIO DEL SINDACO DI AQUILONIA"

 

Questa mattina il Ministro della Cultura ha proclamato Pordenone Capitale della Cultura Italiana 2027, ma oggi voglio esprimere il mio più profondo ringraziamento e apprezzamento a Sant’Andrea di Conza, che, tra le dieci finaliste, ha dimostrato di essere all’altezza di questo prestigioso riconoscimento.

 

A nome dell’intera amministrazione e della comunità di Aquilonia, desidero congratularmi con il Sindaco Gerardo D’Angola, con tutta l’organizzazione e con ogni singolo membro della comunità di Sant’Andrea di Conza per l’impegno e la passione profusi in un progetto che ha saputo coinvolgere e arricchire il nostro territorio con una proposta culturale straordinaria.

 

Indipendentemente dall’esito finale, il traguardo raggiunto da una piccola realtà, molto simile alla nostra, è un segno di grande forza, determinazione e capacità di fare rete, qualità che caratterizzano le nostre comunità dell’entroterra. Questo risultato non solo è motivo di orgoglio, ma rappresenta un punto di partenza per future iniziative di grande rilievo, capaci di integrare risorse e forze locali e di portare il nostro territorio sempre più lontano, facendolo brillare sulla scena nazionale e internazionale.

 

Ancora una volta, i miei più sentiti complimenti a Sant’Andrea di Conza per aver rappresentato con orgoglio la Città dell’Alta Irpinia e tutte le aree interne e per aver dimostrato che la cultura può essere il motore di un futuro migliore per tutti noi.

 

Con immensa gratitudine e stima, 

 

il Sindaco di Aquilonia

Antonio Caputo

indietro

torna all'inizio del contenuto