Accoglienza cittadini afgani

10/09/2021

Cari concittadini,

La Prefettura di Avellino per conto del Ministero degli Interni, in data 25 e 27 Agosto con prot. n. 0062297 e n. 0003563 chiede la disponibilità ad accogliere anche nel nostro paese NUCLEI FAMILIARI AFGANI (Padre - Madre - Figli).

L’Amministrazione Comunale, in qualità di unica interfaccia con gli Organi Prefettizi, ha manifestato in un incontro in Prefettura con il Vice Prefetto e in una successiva call-conference, la piena disponibilità all’accoglienza.

Tenedo conto che trattasi di nuclei familiari la Prefettura chiede che per questo tipo di accoglienza vengano rese disponibili abitazioni singole e indipendenti.

Chiunque disponga di abitazioni vuote arredate e intendesse fittarle può rivolgersi al sig. Luigi Tartaglia (Ufficio Anagrafe) per tutte le informazioni necessarie entro mercoledì 15/09/2021.

Aquilonia, 09 settembre 2021

Giancarlo De Vito