AIUTIAMO VALENCIA – “Solidarietà Senza Confini”
INIZIATIVA SOLIDALE A SOSTEGNO DELLE POPOLAZIONI SPAGNOLE
Parte dal Sud Italia la Solidarietà e la vicinanza al popolo di Valencia con una raccolta di generi di prima necessità per far fronte all’emergenza che sta vivendo la comunità spagnola, colpita dalle disastrose alluvioni che la settimana scorsa hanno causato numerose vittime e migliaia di sfollati.
In accordo con la SVIMAR (Associazione per lo Sviluppo del Mezzogiorno e delle Aree Interne), e con altre associazioni provinciali, il Comune di Aquilonia, in collaborazione con il Gruppo comunale di Volontari di Protezione Civile, la Pro Loco “Dante Castucci”, la Caritas “Parrocchia Santa Maria Maggiore”, organizza un’iniziativa di solidarietà per sostenere le popolazioni sfollate che stanno vivendo questa situazione di emergenza nella provincia di Valencia.
La vostra generosità può fare la differenza nel garantire loro i beni di prima necessità.
Tra le donazioni possibili, saranno raccolti:
- Materiale Igienico: (Pannolini, Salviette umidificate, Saponi e detergenti, Shampoo e bagnoschiuma per bambini, Spazzolini e dentifricio, Asciugamani e teli);
- Generi Alimentari: (Generi alimentari a lunga conservazione, Prodotti in scatola, Pasta, Acqua, Latte, Generi alimentari per bambini).
I beni donati possono essere consegnati presso la sede del Comune di Aquilonia (Piazza Guglielmo Marconi) fino a martedì 12 novembre 2024, e presso il banchetto di raccolta organizzato in collaborazione con il Gruppo comunale di Volontari di Protezione Civile sabato 9 novembre 2024 in Piazza Guglielmo Marconi (dalle ore 10:00 alle ore 12:30).
La merce sarà poi consegnata presso il centro logistico provvisorio allestito presso la sede del CESVO LAB Irpinia - Sannio (Corso Umberto I n. 109 - 83100, Avellino), per essere poi inviata via mare in direzione Valencia. Il trasporto e la logistica verranno garantiti dalla società Grimaldi Lines.
Chiunque desideri contribuire può recarsi presso il punto di raccolta indicato e donare i beni elencati. È importante che tutti gli articoli siano nuovi e non scaduti per garantire la sicurezza e il benessere dei destinatari.
Un piccolo gesto può fare una grande differenza.
Ringraziamo in anticipo tutti coloro che vorranno partecipare a questa iniziativa solidale.
con profonda gratitudine
L’Amministrazione comunale di Aquilonia